X
    Categories: PARTY & WEDDING

Alice in Wonderland theme party

Pubblicità

Alice in wonderland theme party

Era da tanto tempo che desideravo scrivere qualcosa a proposito di Alice in wonderland theme party.                                                           Sarà perché amo profondamente questo personaggio fin da quando ero bambina. E rileggendo il libro da adulta, ho scoperto che si tratta di un libro molto suggestivo e profondo.

 

Ispirazioni primaverili

Questo tema è perfetto per un tea party in primavera inoltrata, prima che arrivi il caldo soffocante. Potrete allestire il tutto in giardino sotto un grande albero,  oppure all’ombra di un gazebo. Prima di tutto, fate un elenco degli invitati e stilare un menù che sia adatto sia all’occasione che alla tipologia degli ospiti. Le decorazioni potranno essere preparate con largo anticipo così avrete tutto il tempo di concentrarvi su altro.

Vedrete, seguendo queste indicazioni avrete anche voi il vostro Alice in wonderland theme party perfetto!

Pubblicità

Il Menù

La versione Italiana di alcune ricette Inglesi si accorda perfettamente con questo tema.

Simpatico e vintage questo menù creato da Katie.

Questo menù proposto da Everafterguide, è stato proposto per un Bridal shower. Tutto molto appetitoso.

Vale veramente la pena  stampare un menù come questi sopra. Gli invitati avranno così le idee chiare su cosa avete preparato.

Pubblicità

Gli inviti

Illustrazioni originali, perfette per un vintage party.. Cliccando qui, troverete altre immagini  stampabili

L’idea di una carta da gioco, è veramente  graziosa. Guardate nei mercatini dell’usato se volete usare carte da gioco  originali.

Realizzato con la tecnica dell’embossing, questo invito è molto raffinato.

Questo invito è personalizzabile. La grafica è di Heart2heartemporium

Effetto lavagna ed illustrazioni Disney, Adatto ad un birthday party magico e fantasioso

Gli ospiti riceveranno l’invito ad unirsi a questa grande avventura dal Bianconiglio in persona! All’invito potrà essere legata una chiave, che gli invitati dovranno usare per cercare il proprio posto su un fantastico tableau, Con chiavi tutte diverse tra loro tra cui trovare l’unica identica a quella legata all’invito.

Pubblicità

La Tavola

Cura dei dettagli e creatività. Questo è il segreto per la tavola Alice in wonderland theme party perfetta. 

Cake e desserts

Che party sarebbe senza torte e pasticcini? Ed ecco la mia nota dolente… Con i dolci non me la cavo per niente. Fortunatamente per me, arriva in  soccorso il mio amico Fabio. Lui è capace di creare qualsiasi torta o sugar cookie, per la gioia degli occhi e soprattutto del palato! Attenzione: non ingrandite i vostri ospiti con la torta in su.

Pubblicità

Favors e segnaposto

Soprattutto se si tratta di un party organizzato per un evento, la bomboniera (favors) è obbligatoria. Anche qui, c’è da sbizzarrirsi! E le idee che vi ho mostrato, sono facilmente realizzabili.

Decorazioni

Alice nel Paese delle Meraviglie è un grande libro pieno di dettagli unici. L’esterno è il luogo perfetto per organizzare il party. Abbondate con i fiori e le tazze da tea. Per l’ allestimento, ricreate diversi  angoli dedicati ai vari elementi della storia. Carte , cappelli, conigli, orologi da tasca appesi agli alberi e altri tocchi particolari. Aggiungete le iscrizioni ‘Eat me” e “Drink me ” ai favors, ai dessert e bevande. 

Pubblicità

Backdrop

Cos’è un backdrop ? E’ un pannello di sfondo che serve normalmente per fare foto, creando una sorta di scenografia. Potrete usare vecchi libri, specchi, cornici e fiori giganti. Se volete potete dare un’occhiata al mio tutorial “Come creare dei grandi fiori di carta”.

In Conclusione.

Devo ammettere che mi sono divertita tantissimo nella ricerca di queste idee, e credo che le metterò in pratica tutte per la mia prossima festa di primavera. Questo Alice in wonderland theme party si adatta a grandi e piccini, e con i dovuti accorgimenti  è addirittura replicabile per un matrimonio! Le applicazioni sono davvero infinite, con tantissimi elementi che richiamano gli eventi della storia originale.

Roberta Becconi :Sono nata e cresciuta nel centro Sardegna, circondata da ottimismo e natura incontaminata. Sono una creativa compulsiva col pallino del giardinaggio e dell' interior design. Ho collaborato con alcuni magazine del settore ed eccomi qua, a vostra completa disposizione!