Baby: Camerette per teenagers

Camerette per teenagers

Tutti sappiamo  quanto le nostre figlie, amino stare rinchiuse nelle loro camerette. E’ il loro piccolo mondo, un rifugio sicuro dove ascoltare musica e sognare. E siccome io, teenager non lo sono da un pezzo… per la scelta delle immagini e per la stesura di questo articolo, mi sono avvalsa dell’aiuto di mia figlia Giulia. 

camerette

Le più belle camerette: idee da copiare

Quando si sceglie di arredare la stanza di un’adolescente, bisogna prestare attenzione ad ogni elemento decorativo. Le ragazze a questa età, esprimono la propria femminilità, tramite elementi di tendenza decor unici.  Rispetto alle adolescenti di qualche anno fa, preferiscono ai colori vivaci e sgargianti, colori neutri e pastello dal delicato ed elegante tocco polvere.

Ripenso alla mia adolescenza, ai poster tristemente attaccati al muro col nastro adesivo. Alle sbiadite lenzuola fotografiche con paesaggi caraibici, agli ingombranti stereo delle più fortunate… Ora è diverso, grazie ad internet le ragazze hanno un concetto più chiaro di stile e sanno cosa vogliono!

…Teen teen world…

Come per l’abbigliamento, adesso i dettagli vengono curati nei minimi particolari.

C’è molta attenzione nella scelta dei tessuti e dei vari elementi decorativi. Plaid e pouf, riportano allo stile nordico minimalista, mentre le altre decorazioni, hanno un gusto boho-chic.

     

 

Importante è la scelta dell’illuminazione.  Le ragazze adorano le lui soffuse, distribuite nei vari angoli della camera, anche in maniera creativa, A tal proposito si possono utilizzare fili led da avvolgere alla testiera del letto e lampade a terra.

Ma per rendere meglio l’idea, ecco una galleria di immagini  di camerette scelte da Giulia.

Buona visione…

camerette

Piacerà sicuramente alle più grandicelle questo abbinamento di colori : Nero – Oro – Rosa in diversi motivi. Sul link, troverete anche il tutorial per realizzare  gli elementi decorativi delle pareti. Laura Lochrin Interiors  

 

camerette
I diversi materiali ( lana, cotone, pelliccia) sono il fulcro di questa stanza.

 

camerette
L’utilizzo sapiente dei led, rende accogliente anche il più minimal degli ambienti.

 

camerette
Scritte, frecce e diy decor, sono il must di questi ultimi anni.

 

camerette
Romantico e minimal accordati perfettamente.

Idea da copiare: Ciel du lit

 

 

Questa altalena dallo stile Gipsy, è il sogno di ogni ragazza.

 

camerette

 

camerette
Dipingere una parete con una tinta effetto lavagna, è un’ottima idea. Ogni teenager, avrà così la suo zona personalizzata, specie se la camera è in condivisione.
Immagini che hanno fatto la storia, quotes e luci, ricreano una magica atmosfera.

 

Per  le fashion victim, lo specchio super luminoso sarà sicuramente cosa gradita. Il tutorial per realizzare anche voi i fiori giganti, lo trovate QUI. 

 

Appendere le immagini dei propri amici sui fili led con delle semplici mollette, è un’ idea vista e rivista su Tumblr. Da qui nascequesto stile tanto amato dalle giovanissime.

Idea da Copiare: le foto polaroid appese nei fili dei led

 

 

Gli adesivi murali, offrono la possibilità di decorare le pareti anche se non siete degli artisti provetti. I pois, sono sicuramente uno tra i motivi più amati.

 

Lascia un commento