Camera da letto estiva

La Camera da letto estiva.

Idee e suggerimenti

La camera da letto è uno dei luoghi più importanti della tua casa perché qui ti rilassi dopo una giornata lunga e impegnativa. Decorarla bene è essenziale. Dovrebbe trasmettere il buon umore quando ti svegli e rilassarti quando vai a dormire. Oggi mi piacerebbe condividere alcuni suggerimenti per rendere la vostra camera da letto estiva più fresca e accogliente. Diamo un’occhiata ad alcune idee.

Elimina il superfluo

Eliminate il superfluo per lasciare che le brezze estive rinfreschino l’ambiente. Per consentire alla brezza estiva di fluire attraverso la stanza e far circolare l’aria, vale la pena di passare a tende trasparenti. I tappeti generano calore inutile e questo calore renderà la camera da letto più calda. La rimozione dei tappeti aiuterà a raffreddare l’ambiente della camera da letto, oltre a dargli un aspetto pulito e ordinato. Quindi limitateli oppure utilizzate tappeti leggeri di cotone.

Il meraviglioso interno di un Trullo Pugliese. L’arredamento è minimal, per consentire all’aria di circolare.

camera da letto estiva

Anche in questo caso, lo stile minimal è la carta vincente. L’assenza di tende e tappeti, facilita il passaggio dell’aria.

Le tinte  rasserenanti del blu e turchese, ci trasportano immediatamente in una fresca località balneare.

Le tende leggere consentono alla brezza serale di attraversarle.

Leggi anche…

 

Mantieni la luminosita’

I colori freschi sono i migliori d’estate per dare una sensazione di comfort in camera da letto perché fuori fa caldo e tutto ciò che è colorato è associato al calore. Le tinte neutre sono una soluzione senza tempo per qualsiasi spazio e stagione, e anche quando l’estate è finita, questi colori andranno bene perché non passano mai di moda. Via libera a bianco,  grigio chiaro, avorio, crema e altri colori del genere; puoi aggiungere un paio di tocchi più scuri per la profondità.

Camera da letto estiva: Lo shopping

Qui uno spazio completamente bianco minimalista, con una sedia acrilica e un tavolo di legno.

Colori come questi bianchissimi e legno chiaro sono molto invitanti e rinfrescanti.

I colori neutri  sono senza tempo. Quindi anche quando l’estate finirà, potrai lasciare lo spazio inalterato, non passerà mai di moda.

Utilizzare materiali dalla texture particolare come legno bambù e corda, per rendere la camera meno monotona.

La camera da letto neutra è decorata con un tappeto di iuta e un po’di legno chiaro.

Una camera da letto neutra con biancheria floreale pastello, tende chiare e leggere.

I colori neutri ed i bianchi renderanno qualsiasi spazio più grande, quindi è molto vantaggioso utilizzare tali sfumature.

Una parete vetrata e una finestra rotonda sopra aiutano a rendere la stanza  più fresca.

Uno spazio arioso e neutro con tende trasparenti, biancheria da letto bianca e alcuni tocchi più scuri per la profondità

Immagini Pinterest.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *