CUCITO FACILE: Cucito di Primavera

Cucito di Primavera

Questa stagione che si sta affacciando, porta con se la voglia di rinascita.  Quindi perché non approfittarne per rinnovare la casa con del cucito di primavera?

Mentre fuori le piante germogliano e fioriscono, dentro casa  possiamo portare un tocco brioso ed allegro utilizzando dei tessuti freschi e fioriti. Tuttavia non bastano un paio di tende ed un cuscino per cambiare look, quindi dedichiamoci alla realizzazione di altri complementi d’arredo.

Cucito di primavera: Ricamo

Hoop Art

 UN TELAIO RICAMATO DA APPENDERE ALLA PARETE COME UN QUADRO.

L’embroidery hoop art fa parte delle arti tessili, e a mio parere è davvero un’arte.  Qui di seguito alcuni esempi da copiare seguendo il link sull’immagine che vi porterà al tutorial.

Elenco materiali:

Kit punto croce fai-da-te. Con tutti i prodotti necessari per ricamare . Viene fornito con un telaio di legno, tessuto, filo da ricamo e libretto di istruzioni per iniziare. Ottimo per principianti ed esperti cucitori allo stesso modo! Clicca qui per acquistarlo a soli 18 dollari.

Cross stitch (punto croce)

Questo è il ricamo adatto a chi è alle prime armi. I risultati sono immediati e soddisfacenti. Anche i più piccoli potranno cimentarsi in questa antica arte. Ho scelto alcuni schemi gratuiti che ho trovato deliziosi. 

cucito di primavera 10
Delicati fiordalisi.

Questi lavori sono della Comtesse & le point de croix. Potrete trovare gli schemi sul suo splendido blog.

Cucito di primavera: Applicazioni

…Altre idee creative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *