X
    Categories: DECORARE LA TAVOLA

Decorare la tavola di Pasqua

Pasqua: tavola semplice e raffinata

Idee fai da te per decorare la tua tavola di Pasqua

Ci siamo quasi, la festa che porta con se la primavera, sta per arrivare. La tavola di pasqua , merita tutte le nostre attenzioni. per questo ho pensato a dei tutorial creativi a tema. La parola d’ordine sarà semplicità, senza nulla togliere all’eleganza ed alla raffinatezza che contraddistingue inthesecretgarden.

adv

Pasqua al meglio…

Essendo figlia di ristoratori, ho una grande esperienza in fatto di apparecchiature. So quindi quanto è importante il contesto. Passiamo tanto tempo a cucinare, a scegliere il vino e non prestiamo attenzione e cura alla scelta della stoviglie e decorazioni floreali.

Impostazione della tavola

Ecco la nostra utile e dettagliata storia di come tutto viene preparato. Un altro consiglio? Prepara la tua tavola la sera prima. Meno stress. Più tempo con gli ospiti.

Pubblicità

Tavola di Pasqua:  toni pastello.

Nelle precedenti immagini, abbiamo visto una tavola dal tocco vintage e leggermente rustico, che prevede l’utilizzo di piatti decorati. Ora vi mostrerò una tavola apparecchiata con dei comunissimi piatti bianchi, arricchita da deliziose peonie ed uova decorate.  Fonte: Style by Emily Henderson

Tavola di Pasqua: tendenza primaverile

Bree di roomsforrentblog ci stupisce con questa elaborata apparecchiatura. Il bianco, associato al verde muschio, ci riporta ad un’atmosfera da “casetta nel bosco”.  I materiali utilizzati sono di facile reperibilità:

  • candelabri e uova di legno,
  • candele bianche
  • runner in muschio,
  • carta di giornale o di vecchi libri
  • margherite e gysophila
  • muschio o loffa verde .

Se avete una sala da pranzo a parte, per ricevere gli ospiti, potrete anche preparare la parte centrale con un pò di anticipo.

Pubblicità

La tavola di Pasqua: ispirazioni botaniche

Quando si pensa alle tradizionali tavolozze dei colori di Pasqua, i rosa tenui, il giallo chiaro e il celeste, sono probabilmente  le nuances che ti vengono in mente. Invece di progettare il  tavolo del brunch pasquale con le tinte pastello come caratteristica principale, Lia Griffit  ha voluto creare un effetto più raffinato ed innovativo. 

Un’ispirazione importante per questa tavola è stato il colore Greenery. Una volta che  la tavolozza è stata scelta, Lia ha elevato i toni monocromatici del verde con sfumature rosa cipria nel centro, aggiungendo accenti metallici dorati nelle singole ambientazioni.

L’obiettivo era creare qualcosa di lussureggiante. Innanzitutto è stato creato il runner fresco e verde. (Trova le tecniche per costruire il tuo runner da giardino verde fai da )  Dopo aver fatto il runner da tavolo, Lia ha intrecciato i rami di magnolia in carta crespa , che hanno fornito un meraviglioso colore rosa tenue nel mix. Il tocco finale al centrotavola nel nostro tavolo per il brunch pasquale è stato quello di aggiungere alcune felci di carta per una maggiore consistenza e profondità. 

Per dare al  tavolo un elemento rustico e boscoso, è stato  deciso di non utilizzare la tovaglia e lasciare che il legno della  tavola diventasse parte del design.                 Sono stati aggiunti due tovaglioli in lino per dare profondità alla tavolozza di colori: un piegato sotto ogni  sottopiatto e un tovagliolo di lino sfilacciato sopra i piatti. Come sottopiatti. sono stati utilizzati dischi di corteccia, e  sopra dei semplici piatti di Pottery Barn e posate dorate  di Target.  

Pubblicità

Il mio shop…

Leggi anche:

Pubblicità
Roberta Becconi :Sono nata e cresciuta nel centro Sardegna, circondata da ottimismo e natura incontaminata. Sono una creativa compulsiva col pallino del giardinaggio e dell' interior design. Ho collaborato con alcuni magazine del settore ed eccomi qua, a vostra completa disposizione!