Giostrine culla fai da te

Il Vostro bambino cresce ed è curioso ed attratto da tutto ciò che lo circonda, mostra attenzione verso forme e colori nuovi e sorride se qualcosa viene mossa di fronte al suo viso.

Avrete sicuramente pensato anche voi ad un gioco che possa stimolarlo ed interessarlo, ma è ancora troppo piccolo per tenere qualcosa con le mani. Nelle prime fasi di vita il bambino passa tanto tempo sul dorso e piuttosto che lasciargli fissare un noioso soffitto, molti genitori scelgono di installare una Giostrina sopra la culla o carrozzina, in modo che abbia qualcosa di interessante da guardare.

Ma che cosa è una giostrina?

In poche parole si tratta di una struttura sospesa che supporta dei giocattoli che stimolano ed intrattengono il vostro bambino, in più ha anche una funzione decorativa per la cameretta.

E visto che siete genitori creativi, perchè non farlo voi?

Di seguito troverete alcune semplici idee DIY per darvi ispirazione su un argomento che riprenderò anche più in la.

Buona Visione!

La prima giostrina riproduce il cielo con nuvole e stelle di varie dimensioni e cucite a mano in pannolenci. Per dare più fermezza e oscillamento agli oggetti appesi con la lenza, sono state aggiunte delle perle in vetro.

 

Sempre pannolenci per queste bellissime mongolfiere che inseguono delle nuvolette, il dispositivo in legno lo potrete trovare nei negozi di hobbystica.

Questa invece è stata realizzata utilizzando il cerchio in metallo di un vecchio paralume ed una miriade di farfalle in carta ricavate con una fustella. Io la trovo fantastica e credo che stia bene in tutte le camerette delle nostre piccole fatine anche come semplice elemento decorativo.

Cielo notturno è il tema di questo Baby Mobile realizzato con un cerchio in legno preso da un telaio e dei softies in stoffa.

Per i nostri piccoli piloti questi aerei saranno uno spasso!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *