3 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 2 Google+ 0 LinkedIn 1 3 Flares ×

Celebrate la nuova stagione con una festosa (e fiorita!) tavola di Primavera.

Oggi parleremo di come apparecchiare con semplicità e freschezza la tavola di primavera.

tavola di primavera love

La nuova stagione sta facendo capolino nelle nostre giornate con questo splendido sole. Portiamo un tocco fresco e floreale sulle nostre tavole.

Prendendo spunto da queste immagini, renderemo più piacevole il nostro brunch, il pranzo informale e la cena  romantica o in famiglia.

La più semplice delle soluzioni: un tulipano bianco con un nastro in colore contrastante.

Il celeste ed il blu sono da sempre considerati i colori della calma. Non sarebbe male iniziare la giornata con una tavola apparecchiata così per colazione… e magari anche una bella fetta di torta.

Continuiamo con i tulipani ma cambiamo versione. Qui il fiore è corredato da cannuccia in tinta. Come contesto immagino un brunch tra giovani teenagers.

 

Questa è la soluzione ideale per chi ama i toni soft ed essenziali. la margherita è da sempre sinonimo di semplicità e determinazione.

Restando in tema di margherite, queste prendono spunto dalle ghirlandine fatte per gioco dai bambini, Molto fresco e semplice…

Anche u semplice ramoscello di lavanda tenuto con lo spago è di sicuro effetto.

E sempre con lo spago da cucina, possiamo dare un effetto molto country, raccogliendo dei semplici fiori di campo. Come queste deliziose margherite gialle che rallegrano il cesto delle posate per un buffet all’aperto.

Queste sono solo alcune delle tonalità primaverili che potrete utilizzare: un accordo di rosa, di verde lime o di blu carta da zucchero.

Una sapiente piegatura può trasformare il tovagliolo in una tasca adatta d inserire fiori, posate ed oggetti.

Un immagine vintage come queste darà veramente tanta personalità alla vostra tavola di primavera, potrete mettere cartoncini con immagini, iniziali parole e anche foto.

Un centrino in carta si trasforma inaspettatamente in un portatovagliolo molto chic.

E voi come apparecchiate la vostra tavola di primavera?

3 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 2 Google+ 0 LinkedIn 1 3 Flares ×