Lavoretti per San Valentino

Lavoretti per San Valentino

Lavoretti per San Valentino

Benvenuti nel mio blog. Oggi ho preparato per voi, dei lavoretti per San Valentino da realizzare con i bambini.  Saranno semplici e divertenti da realizzare ed avrete bisogno di acquistare solo pochi ed economici materiali. Buon divertimento e che la creatività sia con voi!

Non c’è niente di meglio di un regalo fatto a mano, soprattutto quando viene dai tuoi figli. Quando i bambini ti danno qualcosa, di solito lo danno con tutto il cuore. Ho dipinti che mia figlia ha fatto sul muro, calamite sul frigo e oggettini artigianali in tutta la casa. Questo per me rende la nostra casa una casa.

 

Divertiamoci con i bambini!

Cuori di lana

Ecco una bella idea creativa! Un cuore di cartone avvolto in un filo di lana! Possono essere trasformati in una ghirlanda o usati come decorazioni.

Attrezzature necessarie:

  • Matita
  • Cartone
  • Forbici
  • Lana
  • Pistola per colla a caldo

Iniziate disegnando o tracciando un cuore su un pezzo di cartone. Tagliatelo ed incollate a caldo la parte terminale di un pezzo di filo. Continua ad avvolgere casualmente fino a ricoprire completamente. Tagliate il filo ed incollatelo sul cartone in un punto nascosto. Fatto! 

Mi raccomando prestate la massima attenzione durante l’utilizzo della colla a caldo,

Collana dell’amicizia

Un altro dei lavoretti per San Valentino facili , facili da realizzare: le collane dell’amicizia. I vostri bimbi le potranno realizzare e regalarle agli amici più cari. .

Cosa acquistare:

  • feltro o gomma crepla nei colori rosa  e rosso
  • una confezione di perline di plastica colorate
  • del filo di cotone o cordoncino.

Ritagliate dei cuori dal feltro o dalla gomma crepla. Con una fustella praticate i fori per il filo. Inserite le perline…il gioco è fatto!

Volpi

Queste volpi sono dolcissime… La loro testa è formata da un grande cuore sulla quale sono stati applicati occhi e naso. Ecco il link al tutorial passo passo.

Sassi del cuore

Piccoli sassi decorati con le impronte digitali in modo da formare un cuore. E’ questo il must dei lavoretti per San Valentino di Redtedart.

Leggi anche…

Lavoretti per San Valentino

Mazzo di cuori

Un bel biglietto decorato è quel che ci vuole. Questo poi, con cuoricini svolazzanti e nastrino, addolcirà i cuori.

Cornicetta

Ecco una cornice fatta con i bastoncini dei ghiaccioli! Dipinti di bianco e con un sacco di bottoni incollati sopra, diventa un lavoretto che i bambini potranno personalizzare scrivendo un messaggio a te, ai loro nonni o ai loro insegnanti. 

L’idea in più: incolla sul retro della cornicetta due magneti. Potrai così attaccarla al frigo.

Piatto con cuore ricamato

tutorial completo su tedredart.

Ghirlanda di cuori con pom pom

Molto probabilmente hai realizzato una ghirlanda di carta a cuori nella tua vita. È uno di quei lavoretti per San Valentino che ricordo di aver fatto quando ero una bambina e  che mia figlia ama fare oggi. Diamo un tocco divertente alla creazione di cuori di carta usando la carta colorata e trasformandoli in una corona arcobaleno! Aggiungi un pom pom per renderlo ancora più divertente.

Lascia un commento

Translate »
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: