5 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 4 Google+ 0 LinkedIn 1 5 Flares ×

Cosa sono le Collane dentizione o allattamento 

Oggi parleremo di Collane dentizione o allattamento. Questa tendenza americana, si sta diffondendo anche in Italia e non è raro trovare annunci di articoli handmade per la vendita. Ma cosa sono e a cosa servono?

Quando la mia bambina ha iniziato (precocemente) ad avere fastidio alle gengive, ho acquistato una collana d’ambra. Allora avevo poco tempo e, non conoscevo l’esistenza di altre collane dentizione o allattamento. Ci sono state molte discussioni recentemente. Gli esperti sconsigliano l’utilizzo delle collane d’ambra in quanto non esistono prove scientifiche riguardo la proprietà di lenire il dolore. Anzi, per motivi di sicurezza, le sconsigliano.

Le Collane dentizione o Allattamento in silicone 

Tutte noi, mamme o zie, prendendo i bimbi in braccio ci saremo rese conto dell’attrazione che loro provano verso i nostri accessori: collane, orecchini e bracciali. Avremo anche sicuramente notato che i bambini amano mettere tutto in bocca. E’ il loro modo di scoprire, “sentire” gli oggetti, oppure lo fanno a causa dei dentini che stanno per spuntare.

Molte di noi, avranno dovuto rinunciare a indossare collane per paura di ferire il bambino o perché semplicemente poco igienico. Qui entrano in gioco questi gioielli attraenti ed indossabili sia per noi che per i nostri piccoli.

Scegliamo una collana  dentizione o allattamento in un colore luminoso per aggiungere un tocco pop al nostro abbigliamento, o scegliamone una in toni mutevoli per abbinarla a qualsiasi vestito.

Il neonato toccherà la nostra collana, la metterà in bocca per curiosare o per calmare il dolore alle gengive.  Le perle in silicone sono adatte a questo ( come tutti i gommolotti). E una volta che il bambino sarà grande, potremo continuare ad indossarle e nessuno saprà a cosa servivano.

Con le perle in silicone in colori sofisticati e interessanti forme geometriche, ogni collana si trasformerà in giocattolo  per il nostro bambino. Le sue manine potranno afferrare, giocare e mordere quanto vogliono, a noi basterà lavarla (come facciamo già con i giochini) anche in lavastoviglie!

Date un’occhiata alle mie creazioni su La Petite Tulipe.

Ora qualche immagine…

 

 

 

 

5 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 4 Google+ 0 LinkedIn 1 5 Flares ×