Home Decor: Lo stile Coastal

La casa in stile Coastal

Luminoso e ventilato, lo stile Coastal ti trasporta direttamente in spiaggia, non importa dove tu sia

Che cosa è:

Se si vuole essere precisi, si può sostenere che lo stile Coastal è individuale come la sua posizione: una saltbox nel New England, una villa mediterranea, un cottage tropicale. In questa guida però, parleremo di ciò che viene comunemente chiamato American Coastal , lo stile che probabilmente viene in mente quando si pensa alla luce ed al profumo di salsedine, con una tavolozza dai toni della sabbia e delle conchiglie e  del cielo del mare invernale.

Palette dei colori  più utilizzati.

Perché funziona:

Lo stile Beachy si potrebbe definire uno stile di vita, o meglio ancora, uno stato d’animo. Non sarà sufficiente appendere un salvagente o una rete da pesca al muro. Uno spazio Coastal evoca la semplicità, la sensazione spensierata della spiaggia, dei piccoli villaggi di pescatori. E il bonus? Questo look è efficace anche se sei a centinaia di Chilometri da una costa.

Le basi:

La vita Coastal è confortevole, rilassante e senza pretese, e gli interni in questo stile ne riflettono l’umore.  Gli arredi ed i tessuti (assolutamente non di pregio) vanno disposti casualmente. Tessile e materiali di superficie sono semplici, naturali, e durevoli; blu chiaro, verde mare  , bianchi cremosi, e beige richiamano alla mente le tinte di sabbia e acqua.  Oggetti Nautici e da spiaggia, come conchiglie, coralli e creature marine, alleggeriscono il look in modo del tutto appropriato.

Questo stile è nato nelle case lungo la costa atlantica, in cui le ampie finestre permettono alle brezze oceaniche di soffiarci attraverso, e la rusticità dei materiali è a prova di sabbia e salsedine.

Lo stile Coastal è uno degli stili di decorazione più rapida crescita, e il suo arredamento ha raggiunto l’entroterra. Quasi tutti amano questo stile, perché ricorda  le divertenti e rilassanti giornate in spiaggia.

 

Ci sono diversi tipi di stili costiero. Le camere decorate in ognuno di questi stili hanno somiglianze, come la scelta delle tonalità dell’oceano e del bianco schiarito dal sole, un’incorporazione di materiali e tessuti naturali, e una celebrazione della luce naturale

Vediamoli insieme.

Coastal Americano

Lo stile Americano costiero è definito da relax e comfort, ed è diventato uno dei più popolari stili di decorazione negli Stati Uniti. Questo stile è in rapida crescita così come la  ramificazione in sotto-stili come il Cottage stile costiera, lo stile contemporaneo costiera e altro ancora. Tuttavia, tutte le varietà di questo stile contengono ancora gli stessi elementi di base – un sacco di luce naturale, bianchi caldi e tonalità dell’oceano, superfici riflettenti e arredamento nautico.

Tropical Island 

Dalle isole delle Hawaii, Polinesia e molte altre nel grande Pacifico, uno stile sta rapidamente emergendo e che diventa visibile nelle case di tutto il mondo. Questo stile tropicale, o lo stile Isola, riflette i costumi, i colori, e le credenze del suo popolo nativo.

Lo stile isola tropicale costiera è conosciuta per i brillanti, modelli tropicali, elementi naturali, teak naturale e altri legni, e l’arredamento culturale e nautico.

 

Costiera del Mediterraneo

Lo stile coastal Mediterraneo è stato utilizzato e adattato nel corso dei secoli. Quando si parla di stile mediterraneo, l’origine più comune che viene in mente è la Grecia, ma le città costiere di Spagna e Italia hanno contribuito a lanciare lo stile mediterraneo.Pensate a tanta luce naturale, con colori brillanti e baciati dal sole, terra cotta, legni pesanti, ferro nero o metalli, dettagli scolpiti e accents in turchese vivo.

Ora entreremo più nel dettaglio e vedremo ambiente per ambiente.

L’ingresso

 

La Cucina

 

Il soggiorno

 

Il Portico 

Il Bagno

La Camera da letto

 

Link utili

Tutorial Barchetta in stile Coastal

Blog dedicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *