Idee per la festa di Halloween

È quasi Halloween!  Decorare per una festa o per la stagione è un must, ma può diventare costoso. Ecco allora che il “fai da te”, ci aiuta a risparmiare e ad ottenere magnifiche decorazioni. Oggi propongo una carrellata di idee facili  per celebrare la festa più paurosa dell’anno.

HALLOWEEN

La prima volta che ho organizzato una festa di Halloween, avevo 23 anni. Festeggiare i morti veniva ancora guardato con sospetto, qualcosa anni  luce dalla nostra cultura. Nonostante tutto, in collaborazione col gestore di un locale, ho allestito il mio primo Halloween party a tema. I negozi non avevano decorazioni e quindi ho dovuto rimboccarmi le maniche e inventare!

Sono passati tanti anni ed ora Halloween, si festeggia  anche in Italia ed i negozi abbondano di gadget e decorazioni a tema. Ma io preferisco ancora creare le mie decorazioni, ed ho fatto una lista di idee e ispirazioni. ECCOLA!

 

Riciclo creativo per questo simpatico pipistrello proposto da Sabrina per ilbioamatore.it. Troverete il tutorial QUI. 

 

Facce buffe o spaventate, per alcune delle decorazioni più semplici ed economiche da eseguire, Proposta di CRAYONSANDCOLLARS 

 

L’allestimento inizia dall’ingresso… tutorial QUI.

Meravigliosa e scenografica installazione. Perfetta per chi ha tempo da dedicare al fai da te. Tutorial QUI 

Centinaia di pipistrelli, hanno invaso la casa di Dana… Potete scaricare il pattern e guardare il tutorial fotografico, cliccando QUI  

 

POLKADOTCHAIR, come sempre mi sorprende con le sue deliziose idee. I cappelli “galleggianti”, sono opera di Melissa. Troverete il tutorial cliccando QUI. 

 

Un gigantesco e spaventoso ragno, si aggira per il soggiorno… Idea di THEARTOFDOINGSTUFF.COM 

 

Davvero facile ed economico questo fantasmino. Di LOVEANDLAUNDRY.COM 

 

HAPPYCLIPPINGS.COM 

 

 

Talmente bello, che vorrete tenerlo tutto l’anno. Creazione e tutorial di ABEAUTIFULMESS.COM   

 

E qui si apre un nuovo mondo. Servirebbe un altro articolo, ma visto che c’è già, ne approfittiamo.CLICCA SU SHELTERNESS.COM  

 

Semplici da realizzare, questi spettri di MARTHA STEWART. 

 

Questi sono terrificanti e sconvolgenti. Basta acquistare alcuni fiori finti e dei bulbi oculari da un negozio di Halloween .

 

Amanda ci mostra un tutorial per realizzare delle luminarie a tema. Clicca QUI  

 

EVERYDAYART.COM 

 

CREATECRAFTLOVE 

 

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!