Rustic Wedding

Se amate mettere i piedi nudi per terra, se amate le cose semplici e discrete. Se detestate l’idea di chiudervi in un locale ed amate il sapore ed il calore del fatto in casa, il matrimonio rustico è ciò che fa per voi. Anna e Marco si sono sposati in un giardino amici di famiglia in Honfluer, Francia. Il loro matrimonio dai colori giallo, blu e bianco è stato un vero e proprio affare di famiglia.

Mi è piaciuto il fatto che i loro amici e le famiglie sono stati coinvolti nella realizzazione della loro giornata. Dal make-up agli accessori da sposa passando per la torta nuziale tutto è stato fatto a mano o fatto da un amico.

Anna ha indossato un abito di pizzo cucito su misura da Victoria Couture Allinson. Dato che sia la cerimonia che il ricevimento si sarebbe svolta in un giardino, Anna ha scelto un orlo rialzato, non voleva che il suo prezioso vestito trascinasse per terra.

Le bandierine in stoffa che decoravano il gazebo, sono state realizzate a mano ed è servito quasi un anno per realizzarne metri su metri.

Ovunque erano sparsi messaggi che invogliavano gli invitati a fare da soli, come questo cavalletto dotato di lavagnetta volutamente malandato e stracarico di dolcetti per i piccoli ospiti.

Oltre ad i confetti gli invitati sono stati omaggiati anche con del delizioso pout-pourry francese da riporre in piccoli sacchetti d’organza. Il tutto self service ovviamente!smiley

Essendo un matrimonio organizzato in casa, naturalmente non si disponeva di prestigiosi servizi di piatti e tazze tutte uguali, così le donne di casa hanno prestato tutte le proprie stoviglie il che ha reso tutto ancora più variopinto e carino.

 

 

1 commento su “Rustic Wedding”

  1. Pingback: Matrimonio Shabby chic - In the Secret Garden

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *