Apparecchiare la tavola di Pasqua

Benvenuti amici, oggi vi mostrerò idee su come apparecchiare la tavola di Pasqua. 

Quest’anno io festeggerò la Pasqua in famiglia. Il che è una fortuna, visto che ho una bambina molto piccola e non potrei dedicarmi ai preparativi.

Comunque, ho fatto un giretto sul web ed ho trovato delle mise en place bellissime! Un pò vintage, un pò shabby, un po country e romantiche come piacciono a me! Le ho divise in categorie e spero tanto che vi piacciano.

LA TAVOLA DI PASQUA ELEGANTE

 

Toni del rosa e dell’oro per il brunch pasquale di Emlily Henderson. sul suo blog, troverete anche gustose ricette

 

Adoro l’idea dei centrini ad uncinetto colorati, che aggiungono una nota di colore ad una tavola altrimenti troppo formale e minimalista.

 

Questo segnaposto di sicuro effetto, è stato realizzato con un uovo di polistirolo e alluminio da cucina. Un nastrino verde salvia completa la decorazione.

 

Mise en place professionale,  questa tavola sarebbe di per se molto semplice ed anonima. Piatti e tovaglia bianchi dalle linee contemporanee come le posate.  Poi  un tovagliolo rosa carico ha dato il via  ad una delicata poesia. E’ bastato aggiungere dei tulipani nani in tinta e delle candele, per conferire al tutto un’aria molto romantica.

 

Darling Darleen  Propone una tavola di Pasqua molto giovane. Sceglie infatti di utilizzare un runner al posto della classica tovaglia. L’idea mi piace,   così come le stoviglie (molto eleganti) e dei centrotavola.

 

LA TAVOLA DI PASQUA RUSTICA

 

Nessuna tovaglia? Nessun problema!  Questo è almeno ciò che pensa  Amy Buchanan  che sostituisce la tovaglia con una grezza tavola addolcita da pizzi e fiori.

 

Diana di ourvintagehomelove , ha optato per dei piatti in ceramica celeste che contrasta perfettamente il noce delle uova in legno. Carina anche l’idea di realizzare per ogni ospite, un sacchetto in iuta con lo stencil di un coniglio.

 

Decisamente campagnolo lo stile di questa tavola di Pasqua.  Il centrotavola è una sezione di tronco (disponibile anche su amazon.com ) su cui sono stati posti dei vasetti riciclati con dei semplici fiori. La tovaglia a quadretti bianchi e gialli è la vera protagonista, ed il runner in canapa la esalta.

 

Questa table setting è forse la mia preferita. Ho sempre avuto un debole per questa tonalità di celeste enfatizzata dal sottopiatto in legno. Il piccolo nido segnaposto è veramente un’idea molto  bella.

Tavola di Pasqua all’aperto in questa immagine.  Alla cassetta della frutta di legno, è stata data una mano di mordente noce.  Molto easy, molto chic.

LA TAVOLA DI PASQUA VINTAGE 

 

Piatti del  1930 in questa tavola di Pasqua proposta da Judy Biggerstaff.

 

Vasi di terracotta, uova, ramoscelli, ecc… raggruppati nel bel mezzo del
tavolo in una miscellanea magica. Il confine tra interno ed esterno è sfocato ora, mentre ci muoviamo verso un futuro più luminoso.

Carolyn di Aiken House & Gardens  ha scelto dei delicati piatti vintage per la sua mise en place pasquale. Molto tenue e raffinato.

 

Atmosfera fiabesca ispirata al mondo di Beatrix Potter. Questa è la visione pasquale di homeiswheretheboatis.net

 

LA TAVOLA DI PASQUA SHABBY

Ora passiamo allo stile che è la vera anima di questo blog. Sto parlando della tavola di Pasqua shabby.

Lo shabby che unisce tutte le categorie  precedenti con un filo fatto di fiori e tinte pastello. Lo stile Shabby chic che tanto amiamo…

Il piano del tavolo rovinato dal tempo, è il fulcro di questa apparecchiatura. Adoro i piccoli coniglietti di ceramica che sembrano saltellare da un piatto all’altro.

 

 Bianco, rosa, argento e delicati cristalli. Quasi effimero se non fosse per i tulipani nella caraffa dell’acqua che si inchinano gentili a Mr. Rabbit.

Lory di designthusiasm  ha scelto di mescolare vecchio e nuovo ed il risultato  a me piace molto. a voi?

Rose, rose ed ancora rose… ed un servizio di ceramica shabby azzeccato in tricromia.

 

In questo blog   troverete tante idee per decorare la tavola in economia.

 

Federica Piccinini per  sweetasacandy.com   ha scelto la candida fioritura del ciliegio per decorare la sua tavola di Pasqua.

Bene, siamo arrivati alla fine di questo articolo e mancano circa dieci giorni a Pasqua. Scrivetemi ed inviatemi le vostre foto… io ci sono.

 

 

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!