Wedding: Il Matrimonio Invernale

 

Tutto quello che devi sapere, se vuoi un perfetto Matrimonio invernale. Le tendenze per il 2018, idee e consigli, per rendere ancora più magico questo momento.

Il Matrimonio Invernale perfetto

L’inverno sta arrivando! E se hai  in mente un matrimonio invernale, amerai queste   anteprime sulle tendenze e novità del 2018. Tra dolci, fiori, vestiti e decorazioni, non ho tralasciato niente. Consulta la  lista delle migliori idee, tendenze ed ispirazioni per il matrimonio invernale.

 

 

L’atmosfera

L’inverno ha già di per se qualcosa di magico ed elegante. Allestire un matrimonio in questo periodo ha i suoi vantaggi, vediamo come sfruttarli al meglio per avere un giorno da favola. In inverno, i rami spogli brillano di piccole gocce congelate, creando un effetto bianco luminoso e ghiacciato. Imposta il matrimonio con  colori sofisticati ed eleganti, sfrutta al meglio la luminosità del bianco e dell’argento.

 

Insegne al neon

Sono una fan delle insegne al neon tutto l’anno, ma le trovo particolarmente perfette per i matrimoni invernali. Perfeziona la tavolozza dei colori con una personalizzata che rappresenta l’hashtag, la citazione preferita o le nuove iniziali.

 

 

 

Doppio look

Pensavi che un secondo abito fosse solo per le spose? Eh no… Che si tratti di una sostituzione di cravatta o papillon,  il cambio di giacca  in una più casual, anche l’uomo vuole sorprendere gli invitati oppure sentirsi più comodo. E se volete vedere degli abiti maschili di tendenza, guardate questi proposti da tlcevents .

 

Frozen Flowers

Sì, avete letto bene. Una delle tendenze più cool per il matrimonio invernale di quest’anno saranno le composizioni floreali ghiacciate. Puoi incorporare una scultura di ghiaccio in bella mostra  o mantenere lo champagne fresco in secchielli  di  ghiaccio. Se l’idea ti piace, puoi seguire il tutorial di Martha Stewart. 

 

 

 

Torta Nuziale

Le wedding cakes di tendenza per il matrimonio invernale del 2018, si differenziano principalmente in nove tipi. Sono tantissimi e molto differenti tra loro. Così verranno soddisfatti i gusti di tutte le spose, dalla moderna alla rustica, dalla bohemienne alla minimal, passando per la rustica e la total black. Junebugweddings.com vi offre una selezione per ciascuna delle categorie elencate. Guardate che meraviglia!

 

 

Pelliccia sintetica.

Niente è più accogliente di una morbida coperta di pelliccia. Queste eco-friendly sono bellissime e calde. Perfette per conferire un tocco lussuoso o boschivo al vostro matrimonio invernale.

 

Velluto

Buone notizie: è il tessuto preferito da tutti per i matrimoni invernali. Scegli colori freddi come il verde foresta, il fard, il blu navy o il bordeaux ed utilizzalo ovunque: ring box, lenzuola, scarpe, bouquet o regali per le damigelle.

 

 

 

 

Stampe floreali per le damigelle

Le stampe accattivanti sono un modo sicuro per far risaltare le tue damigelle. Inverti i look alternando i fiori scuri su sfondo chiaro e viceversa.

 

 

Hot Chocolate Bar

La bevanda invernale più amata da tutti, farà felici gli invitati grandi e piccoli. Il mio suggerimento? Crea un’intera stazione dotata di bastoncini di zucchero, bastoncini alla cannella, marshmallows e molta panna montata. Naturalmente, anche i componenti aggiuntivi alcolici (come la grappa di Bailey o di menta piperita) sono altamente raccomandati.

 

 

Calligraphy

Questa stagione, porta l’arte della calligrafia oltre gli inviti. Per il matrimonio invernale suggerisco di utilizzare la scrittura sofisticata per tutto: inviti e partecipazioni, lavagne, photo backdrop, numeri di tavolo, vino etc etc.