GIARDINAGGIO & IKEBANA

20 modi di sistemare i fiori freschi in casa

Please follow and like us:

Avere dei fiori freschi in casa è uno dei modi che preferisco per risollevare e rinfrescare l’aspetto di una stanza, soprattutto in primavera, quando le aiuole cominciano a risvegliarsi dall’ inverno e scoppiano di colori vivaci. I vasi sono un classico per contenere fiori freschi, e se si dispone di un vaso di vetro bello grande il gioco è fatto! Ma non fermiamoci qui, sia che si stiano utilizzando fiori del proprio giardino o bouquet acquistati dal fioraio, ecco alcuni arrangiamenti di fiori fai da te creativi, idee e vasi unici per stimolarvi a riempire la vostra casa con fiori freschi.

Se si dispone di un vaso rettangolare o oblungo come nell’immagine qui sopra, è possibile riprodurre questa composizione di tulipani in tre tonalità. Una foglia avvolto intorno alla base dei gambi aggiunge stabilità e particolarità .

Chi dice che è necessario limitarsi a un vaso? Un trio di vasi di diversi fiori bianchi ( rose, ranuncoli, tulipani) sarà, nonostante l’essenzialità, di grande impatto visivo.

Questa composizione è perfetta per chi ha pochi fiori a disposizione. Questi vasi alti e stretti sorreggono gli steli dando all’insieme un aspetto minimalista ed i sassi aggiungono un tocco zen.

Tutto ciò che può servire come un vaso! Ecco come un barattolo in ceramica può dare un tocco giovane e frizzante ad una cucina.

Lattine e barattoli con vecchie etichette d’epoca sono un’altra idea per un vaso unico.

I vasetti della marmellata e delle conserve sono versatili, poco costosi e si adattano ad ogni tipo di arredamento. Qui, fanno da recipienti semplici e carini per i fiori freschi.

Alti vasi cilindrici di vetro creano un effetto drammatico istantaneo e diventano il fulcro perfetto di ogni ambiente. Se si dispone di alberi in fiore o arbusti come queste azalee, ogni occasione di taglio potrà trasformarsi in qualcosa di straordinario.

I grandi vasi a globo in vetro, sono un altro ottimo modo per creare un accordo immediato con fiori e rami dal cortile.

Barattoli di latta riciclati in vasi uguale a progetto veloce, facile e poco costoso. È anche un’ottima idea regalo, aggiungendo un messaggio, una foto o un piccolo innesto in legno.

Avevate mai pensato ad un’ ananas? Idea iper creativa, vi basterà svuotare il frutto e riempirlo d’acqua.

E sempre in tema di frutta, perché non aggiungerne un pò tagliata in un vaso chiaro come questo?

Si può facilmente riprodurre il look di questa bella disposizione, che in realtà è stata ideata per un matrimonio, nella vostra casa utilizzando una semplice scatola di legno come vaso. Immaginate come starebbe bene all’ingresso di casa vostra!

“Piogge d’aprile portano fiori di maggio”, o almeno così dice il proverbio. Allora perché non usare un ombrello per un vaso?

Infilando un po ‘di frutta fresca in acqua, non solo nasconde i gambi, ma aggiunge anche un altro elemento abbastanza decorativo per ogni bouquet. Questo funziona per la frutta a fette o intera.

Per un look semplice ma allo stesso tempo un pò rustico, legare un paio di fiori di lavanda intorno alla parte esterna di un vaso e aggiungere una candela per. Il calore dalla candela contribuirà a portare il profumo della lavanda e vi porterà magicamente nelle campagne della Provenza.

Per una piccola composizione sofisticata con uno o due fiori freschi, aggiungete alcune pietre lisce come riempitivo al fondo del vaso.

Per una piccola composizione sofisticata con uno o due fiori freschi, aggiungete alcune pietre lisce come riempitivo al fondo del vaso.

Per un addio al nubilato, il brunch di primavera o un’altra occasione davvero speciale, è possibile stupire i vostri ospiti con questo bellissimo schermo floreale over-the-top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com