Appartamento a Sodermalm
BEAUTIFUL HOUSES

Appartamento a Sodermalm

Please follow and like us:

APPARTAMENTO A SÖDERMALM

Foto di  SPINELL
Appartamento a Sodermalm
L’appartamento che visiteremo oggi, si trova in Svezia in un quartiere molto pittoresco, meta dei viaggiatori di tutto il mondo.

Södermalm è la più grande tra le isole dell’arcipelago di Stoccolma. Nel cuore storico della capitale svedese, si trova questo grazioso distretto d.al carattere bohemien ed alternativo.

La sensazione aperta e invitante combinata con i bei dettagli conservati come le finestre, le porte a specchio e i pavimenti in legno, è ciò che ha fatto innamorare gli attuali proprietari di questo splendido appartamento. L’altezza del soffitto generosa e la planimetria ben composta, contribuiscono a far sentire l’appartamento arioso. L’accogliente cucina è collegata al grande soggiorno luminoso con un open bar. Doppie porte si aprono tra il soggiorno e la camera da letto. La sala interna è una stanza in più che aggiunge altra flessibilità alla sistemazione. Che questa è una bella casa si sente immediatamente quando passi attraverso la porta. 

Aspetto Generale

Un appartamento luminoso ed invitante che si adatta tanto agli eventi sociali quanto alle giornate di pace e solitudine. Spazi comuni aperti nel soggiorno e nella cucina sono combinati con una camera da letto silenziosa. La sala interna è una risorsa aggiuntiva con una superficie flessibile da utilizzare nel modo desiderato. Questa è una casa con molti bei dettagli che aggiungono quel qualcosa in più. L’intero appartamento ha conservato pavimenti in legno di pino e quercia. La casa  è stata progettata dall’architetto Anton Wallby. I disegni sono firmati nel 1929 e la casa dovrebbe essere stata completata nel 1931.

Cucina

La cucina è elegante e dal design classico. Le doghe lisce, sono abbinate ai controsoffitti bianchi e alle piastrelle orizzontali bianche con fughe scure. Verso le stanze comunicanti c’è un open bar con piano in marmo di Carrara. A tutto ciò, la fantasia floreale della carta da parati, si contrappone aggiungendo un tocco dallegria dal sapore vintage. La cucina è attrezzata con una stufa a gas di Smeg, una lavastoviglie, un frigorifero e un congelatore integrati. 

Copia lo stile…

Soggiorno

Il soggiorno è una grande ed accogliente sala con tanto spazio sia per il divano che per il tavolo da pranzo. Il bancone aperto della cucina, è un comodo piano dove poter sorseggiare un buon bicchiere di vino o consumare uno spuntino veloce. L’angolo del divano è il luogo perfetto per ammirare il verde del Vitabergsparken.

Camera da letto

La camera da letto è una stanza tranquilla e accogliente con spazio per un letto matrimoniale. Le pareti della stanza sono dipinte di grigio ed è stato mantenuto il pavimento originale.

Bagno

Il bagno è stato rinnovato nel fusto 2001. Le pareti sono piastrellate in bianco con una parete blu acqua. Sul pavimento è un mosaico bianco. Nella stanza ci sono dei lavandini con specchio rotondo e un elegante apparecchio in ottone, wc e vasca da bagno con grande specchio integrato e scaffali accanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com