HOME DECOR

Attenti al coniglio

Please follow and like us:

Il progetto che vi sto per presentare è molto facile e veloce da realizzare. E’ stato realizzato con delle assi di recupero, io ad esempio ho utilizzato quelle di una cancellata che avevo in garage ma sono perfette anche le cassette per la frutta. Questo cartello rappresenta la perfetta “Insegna” per dare il benvenuto alla primavera

Ho iniziato con due pezzi di tavola che avevo nel mio garage, li ho levigati leggermente con la carta abrasiva soprattutto per evitare  di ferirmi con le eventuali schegge.

Le ho dipinte con una vernice Country Chic a base d’acqua e ad effetto opaco ( il mio preferito). Ho scelto questo celeste sorbetto, perché secondo me è un colore perfetto per la primavera.

Poi, come faccio per tutti i miei progetti grafici di trasferimento immagini, ho stampato le parole che ho scelto in senso inverso.

Ho posizionato le scritte con la parte stampata direttamente sul legno e ho ricalcato ogni lettera con la matita facendo una leggera pressione.

In questo modo l’ inchiostro lascerà una leggera traccia che mi aiuterà nella fase successiva.

Infatti ho ripassato ogni lettera con l’acrilico nero, utilizzando il pennello liner.

Ho posizionato le tavole sull’innesto utilizzando della colla vinilica, ho sigillato il tutto con una vernice spray di protezione.

Per  quanto riguarda il coniglio, ho fatto dei disegni su un foglio della stessa misura della tavola, ed ho scelto quello che mi sembrava più adatto. Dopodiché ho tracciato i contorni sul legno e li ho riempiti con l’acrilico bianco. Come potete vedere , ho scelto un disegno davvero semplice per limitare gli errori.

Anche su questo ultimo pezzo ho dato una mano di vernice spray fissativa, in modo tale che le intemperie ed il passare del tempo non rovinino velocemente questo capolavoro…

Benvenuto Mr Bunny!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com