
Baby: Camerette per teenagers
Camerette per teenagers
Tutti sappiamo quanto le nostre figlie, amino stare rinchiuse nelle loro camerette. E’ il loro piccolo mondo, un rifugio sicuro dove ascoltare musica e sognare. E siccome io, teenager non lo sono da un pezzo… per la scelta delle immagini e per la stesura di questo articolo, mi sono avvalsa dell’aiuto di mia figlia Giulia.
Le più belle camerette: idee da copiare
Quando si sceglie di arredare la stanza di un’adolescente, bisogna prestare attenzione ad ogni elemento decorativo. Le ragazze a questa età, esprimono la propria femminilità, tramite elementi di tendenza decor unici. Rispetto alle adolescenti di qualche anno fa, preferiscono ai colori vivaci e sgargianti, colori neutri e pastello dal delicato ed elegante tocco polvere.
Ripenso alla mia adolescenza, ai poster tristemente attaccati al muro col nastro adesivo. Alle sbiadite lenzuola fotografiche con paesaggi caraibici, agli ingombranti stereo delle più fortunate… Ora è diverso, grazie ad internet le ragazze hanno un concetto più chiaro di stile e sanno cosa vogliono!
…Teen teen world…
Come per l’abbigliamento, adesso i dettagli vengono curati nei minimi particolari.
C’è molta attenzione nella scelta dei tessuti e dei vari elementi decorativi. Plaid e pouf, riportano allo stile nordico minimalista, mentre le altre decorazioni, hanno un gusto boho-chic.
Importante è la scelta dell’illuminazione. Le ragazze adorano le lui soffuse, distribuite nei vari angoli della camera, anche in maniera creativa, A tal proposito si possono utilizzare fili led da avvolgere alla testiera del letto e lampade a terra.
Ma per rendere meglio l’idea, ecco una galleria di immagini di camerette scelte da Giulia.
Buona visione…
Piacerà sicuramente alle più grandicelle questo abbinamento di colori : Nero – Oro – Rosa in diversi motivi. Sul link, troverete anche il tutorial per realizzare gli elementi decorativi delle pareti. Laura Lochrin Interiors




Idea da copiare: Ciel du lit



Per le fashion victim, lo specchio super luminoso sarà sicuramente cosa gradita. Il tutorial per realizzare anche voi i fiori giganti, lo trovate QUI.
Appendere le immagini dei propri amici sui fili led con delle semplici mollette, è un’ idea vista e rivista su Tumblr. Da qui nascequesto stile tanto amato dalle giovanissime.
Idea da Copiare: le foto polaroid appese nei fili dei led
Gli adesivi murali, offrono la possibilità di decorare le pareti anche se non siete degli artisti provetti. I pois, sono sicuramente uno tra i motivi più amati.