PARTY & WEDDING

Confezioni carine

Please follow and like us:

Sto pensando a vari modi in cui potrei confezionare i dolcetti omaggio per il primo compleanno della mia bimba. Condividerò quindi, questa idea semplice ed adatta a varie occasioni. Per qualcosa di semplice come questi mini pacchetti, un po’ di cura e attenzione al dettaglio era importante per renderli speciali. Io ho scelto i toni del rosa ma voi potrete sbizzarrirvi con i colori che più preferite.

In alternativa al cioccolato o alle caramelle, ognuna delle  confezioni sarà riempita con un macaron francese.

Occorrente:

1 confezione di bustine plastificate (io ho preso queste 8×16 cm)

2 dolcetti

3 forbici

4 carta decorativa da ritagliare

5 colla

6 nastro decorativo

7 spago

8 del nastro

9 foratrice

Per iniziare, riempire ogni sacchetto con un macaron e legarlo con un nastro. Ripetere il processo fino a quando tutti saranno confezionati.

 

Per fare l’etichetta a forma dicuore:

Scegliere una carta decorativa e tagliarla in pezzi rettangolari più piccoli. Piegare uno dei piccoli pezzi di carta a metà e tagliare con le forbici a forma di cuore per fare due cuori di carta {vedi foto}. Se non si ha familiarità con il taglio a forma libera, è possibile tracciare leggermente la forma di cuore sulla carta prima e poi ritagliare. Incollare i lati posteriori dei due cuori insieme per dare forza e peso al cartellino. Ripetere la procedura con gli altri pezzi di carta.

Dopo il taglio e incollaggio delle due cuori insieme, fare un buco vicino al centro superiore della carta a forma di cuore.

Per collegare spago alla carta a forma di cuore:

Tagliare un pezzo di spago lungo circa 30 cm, piegarlo a metà e inserire l’estremità piegata attraverso il foro perforato, tirare circa due o tre centimetri, e allentareper fare un’apertura. Prendete le due estremità libere di spago e tirare attraverso l’apertura per stringere e attaccarlo alla carta.

Fissare un cartellino per sacchetto legandolo col nastro. Personalizzare con una nota scritta o il nome di una persona.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com