
Decorare la tavola di Pasqua
Pasqua: tavola semplice e raffinata
Idee fai da te per decorare la tua tavola di Pasqua
Ci siamo quasi, la festa che porta con se la primavera, sta per arrivare. La tavola di pasqua , merita tutte le nostre attenzioni. per questo ho pensato a dei tutorial creativi a tema. La parola d’ordine sarà semplicità, senza nulla togliere all’eleganza ed alla raffinatezza che contraddistingue inthesecretgarden.
adv
Pasqua al meglio…
Essendo figlia di ristoratori, ho una grande esperienza in fatto di apparecchiature. So quindi quanto è importante il contesto. Passiamo tanto tempo a cucinare, a scegliere il vino e non prestiamo attenzione e cura alla scelta della stoviglie e decorazioni floreali.

Impostazione della tavola
Ecco la nostra utile e dettagliata storia di come tutto viene preparato. Un altro consiglio? Prepara la tua tavola la sera prima. Meno stress. Più tempo con gli ospiti.



Pubblicità
Tavola di Pasqua: toni pastello.
Nelle precedenti immagini, abbiamo visto una tavola dal tocco vintage e leggermente rustico, che prevede l’utilizzo di piatti decorati. Ora vi mostrerò una tavola apparecchiata con dei comunissimi piatti bianchi, arricchita da deliziose peonie ed uova decorate. Fonte: Style by Emily Henderson




Tavola di Pasqua: tendenza primaverile
Bree di roomsforrentblog ci stupisce con questa elaborata apparecchiatura. Il bianco, associato al verde muschio, ci riporta ad un’atmosfera da “casetta nel bosco”. I materiali utilizzati sono di facile reperibilità:
- candelabri e uova di legno,
- candele bianche
- runner in muschio,
- carta di giornale o di vecchi libri
- margherite e gysophila
- muschio o loffa verde .
Se avete una sala da pranzo a parte, per ricevere gli ospiti, potrete anche preparare la parte centrale con un pò di anticipo.




Pubblicità
La tavola di Pasqua: ispirazioni botaniche
Quando si pensa alle tradizionali tavolozze dei colori di Pasqua, i rosa tenui, il giallo chiaro e il celeste, sono probabilmente le nuances che ti vengono in mente. Invece di progettare il tavolo del brunch pasquale con le tinte pastello come caratteristica principale, Lia Griffit ha voluto creare un effetto più raffinato ed innovativo.
Un’ispirazione importante per questa tavola è stato il colore Greenery. Una volta che la tavolozza è stata scelta, Lia ha elevato i toni monocromatici del verde con sfumature rosa cipria nel centro, aggiungendo accenti metallici dorati nelle singole ambientazioni.
L’obiettivo era creare qualcosa di lussureggiante. Innanzitutto è stato creato il runner fresco e verde. (Trova le tecniche per costruire il tuo runner da giardino verde fai da ) Dopo aver fatto il runner da tavolo, Lia ha intrecciato i rami di magnolia in carta crespa , che hanno fornito un meraviglioso colore rosa tenue nel mix. Il tocco finale al centrotavola nel nostro tavolo per il brunch pasquale è stato quello di aggiungere alcune felci di carta per una maggiore consistenza e profondità.
Per dare al tavolo un elemento rustico e boscoso, è stato deciso di non utilizzare la tovaglia e lasciare che il legno della tavola diventasse parte del design. Sono stati aggiunti due tovaglioli in lino per dare profondità alla tavolozza di colori: un piegato sotto ogni sottopiatto e un tovagliolo di lino sfilacciato sopra i piatti. Come sottopiatti. sono stati utilizzati dischi di corteccia, e sopra dei semplici piatti di Pottery Barn e posate dorate di Target.






Pubblicità
Il mio shop…
Leggi anche:
Pubblicità

Roberta Becconi
Sono nata e cresciuta nel centro Sardegna, circondata da ottimismo e natura incontaminata. Sono una creativa compulsiva col pallino del giardinaggio e dell' interior design. Ho collaborato con alcuni magazine del settore ed eccomi qua, a vostra completa disposizione!
You May Also Like

La tavola primaverile
12 Maggio 2017
Centrotavola floreale
25 Febbraio 2017