Fantastiche idee per la casa

(Che vorrai copiare subito)

State cercando nuove idee per l’arredamento della casa o per rinnovare il vostro spazio? Vi mostrerò tante idee per creare una casa straordinaria, dalle soluzioni per creare un invitante  ingresso, per creare un soggiorno accogliente, la cucina e la sala da pranzo. Inoltre, idee per creare una camera da letto da sogno e un bagno come una spa.

Idee per l'ingresso

Cominciamo dall’inizio. L’ingresso è la prima impressione che tutti hanno della vostra casa prima ancora che varchino la  porta. Perché non renderlo invitante? Ecco una serie di ingressi resi unici da elementi decorativi che trasformano in un lampo!

Mantenete l’atmosfera accogliente mentre gli amici e la  famiglia entrano nella vostra casa con uno splendido ingresso frontale. Prendete spunto dalle seguenti case .

ingresso-1.jpeg

Ecco un’idea semplice ma splendida che potete adottare nella vostra casa. Trovate un grande adesivo da parete o un’insegna con il messaggio di benvenuto che volete che tutti vedano quando entrano.  

Aggiungete alcuni ganci funzionali e graziosi e una panca per rimuovere le scarpe.

 Ovviamente, si tratta di piccoli tocchi, quindi aggiungete una pianta, un cuscino e una coperta comoda per completare lo spazio

idee-per-la-casa-ingresso-2.jpeg

Spesso basta davvero poco per conferire alla nostra casa quel tocco in più che fa la differenza.

 Gli ingressi che vi ho mostrato sono in stile vecchia fattoria poiché si adatta a quasi tutti gli stili. Se amate questo look, iniziate con una panca di legno stagionata e poi aggiungete cuscini e, naturalmente, fiori. 

Un soggiorno luminoso

Un ottimo consiglio per far sembrare la vostra casa più grande, è creare uno spazio abitativo aperto e arioso. Per fare questo incorporare mobili chiari, accenti di vetro come lampadari o tavoli e specchi per riflettere la luce. 

idee-per-la-casa-living

Ecco un  esempio di meno è meglio. Questo soggiorno evoca un’atmosfera pacifica e boho. Se vuoi rubare questo stile, attieniti ai colori chiari, aggiungi trame naturali e scegli semplici linee rette per i corpi illuminanti e persino per le decorazioni murali.

Inizia con mobili bianchi e poi aggiungi  complementi nei toni freddi, lampade da tavolo e fiori in tutto lo spazio per aggiungere vibrazioni luminose.

idee-per-la-casa-living

Per creare uno spazio luminoso, non hai bisogno di un divano bianco, infatti puoi aggiungere cuscini dalle tinte chiare e pastello per illuminare un divano scuro. 

Una camera da letto accogliente

La  camera da letto dovrebbe essere un luogo rilassante in cui poter rintanarsi  se  si ha bisogno di allontanarsi dal caos.  Indipendentemente dal vostro stile, ci sono molte cose che si possono fare  per creare un ambiente rilassante nella vostra camera da letto.

idee-per-la-casa-bedroom-1.jpg

Colori chiari e legno naturale per questa camera in stile scandinavo.  Il tappeto in cotone e la panca in legno completano lo stile. Da copiare: le mensole esagonali con le piante che danno quel tocco in più.

idee-per-la-casa-bedroom

Una camera romantica con letto in ferro battuto può essere rinnovata da una decorazione murale come questa. Potete anche acquistare un pannello di compensato e dopo averlo fissato, decorarlo come più vi piace.

idee-per-la-casa-bedroom-

Quando gli spazi sono very very small, Ikea ha la soluzione giusta. Armadio a ponte con divano/letto e soggiorno.

Qui linee semplici e colori naturali danno a questa stanza un’atmosfera rilassante . Una piccola mensola sopra il letto è un ottimo modo per aggiungere una decorazione o la foto preferita. 

Idee per la casa:
Il bagno come una Spa

Nessuno può andare alla spa tutti i giorni. Allora perché non creare una Spa a casa vostra? Ciò che amiamo delle terme è l’atmosfera rilassante. Date un’occhiata alle immagini qui sotto e guardate come ricreare questi ambienti a casa vostra.

Anche se non possiamo permetterci di ridisegnare i nostri bagni nella vasca da bagno dei nostri sogni , ci sono sicuramente alcuni modi per trasformare il bagno come una spa. Creare l’esperienza della spa a casa significa tranquillità e coccole. La buona notizia è che possiamo farlo con un budget minimo con poche semplici idee .

idee-per-la-casa-bathroom

Arrotolate gli asciugamani da bagno invece di piegarli. È incredibile quanto siano più belli semplicemente arrotolandoli! Assicuratevi che siano asciugamani morbidi e di grandi dimensioni se volete davvero sentirvi coccolati.

idee-per-la-casa-bathroom-2.jp

Aggiungete un vassoio da vasca per contenere sali da bagno, scrub o  meglio ancora, un bicchiere di vino! Opta per un vassoio di bambù per  una sensazione di spa.

idee-per-la-casa-bathroom-

Create un tappetino da bagno in pietra di fiume o acquistate un morbido tappetino da bagno per coccolare i vostri piedi.

idee-per-la-casa-bathroom-4.jpg

Mostrate i saponi, spugne di mare e sali da bagno in barattoli da farmacia . Sia che li esponiate sul  lavandino o su una serie di mensole, questi barattoli di vetro miglioreranno immediatamente l’esperienza di bagno!

idee-per-la-casa-bathroom-5.jpg

Si dice che l’aromaterapia migliori dal punto di vista medico la salute del corpo, della mente e dello spirito. Potete usare gli oli essenziali ,  aggiungere l’ eucalipto al soffione della doccia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com