giochi ed attivita’ per bambini

Giochi ed attività per bambini

Sopravvivere alla quarantena

Di questi tempi stare chiusi in casa  a causa del Covid-19 non è facile. I più piccoli in modo particolare mal sopportano la clausura forzata.  Per questo ho selezionato alcuni giochi ed attività per bambini da fare in casa.

Alcuni di voi saranno fortunati nell’avere un giardino dove trascorrere le giornate all’aria aperta (potrebbe interessarvi questo articolo) .Altri purtroppo dovranno trasformare il loro appartamento in un luogo ricreativo ed educativo. 

Vietato annoiarsi!

Far divertire un bambino per un lungo periodo di tempo può essere un po’ difficile perché si annoiano facilmente. Potreste aver provato a tenerli occupati con immagini da colorare,  giocattoli e libri vari. Quindi ho pensato a giochi ed attività per bambini  super divertenti e senza spendere un patrimonio.

Giochi ed attività per bambini a partire dai tre anni

Un bambino dai tre anni impara il mondo che lo circonda in modo molto produttivo mentre la logica e l’attività mentale iniziano gradualmente a svilupparsi più velocemente. Se volete unire l’utile al dilettevole e sviluppare le abilità importanti di tuo figlio in modo giocoso, dovreste prestare attenzione a giochi e attività educative. Cliccate sulle immagini per seguire il link e saperne di più.

Forme nascoste
Separa i colori
lavagna montessoriana
Imparo le forme

Potrebbe interessarti un’altra attività Montessoriana? Leggi come creare un libro sensoriale.

Crea il tuo alfabeto
Pregrafismi con adesivi
farfalla cartagenicosa
Collane colorate
Ping pong con i palloncini
giochi ed attività per bambini adesivi
Per questo passatempo non occorre il tutorial. Basterà attaccate dei bastoncini da ghiacciolo a dei piatti di plastica per avere delle simpatiche racchette.
Salone di bellezza
giochi ed attività per bambini adesivi
I bambini si divertiranno un mondo. Se non ve la sentite di affidargli una boccetta di smalto, potete realizzare anche la sagoma di un volto e farlo truccare con i vostri vecchi ombretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Torna su