Idee per la Prima Comunione

Idee per la Prima Comunione

Idee per la Prima Comunione

Un giorno perfetto

La Prima Comunione è uno degli eventi che avviene solo una volta nella vita. Penso che sia importante tanto quanto un battesimo, un baby shower, un matrimonio e anche una festa di  diciotto anni. Quindi se volete celebrarlo in grande stile, considerate tutte le opzioni che vedrete qui.Se vostro figlio o vostra figlia è vicino a fare la prima comunione, prendi nota di queste incredibili idee per la prima comunione , in modo che nessun dettaglio sfugga all’organizzazione e alla decorazione di questo evento. Iniziamo!

Photo by Pinterest.com

Idee per la prima comunione...decorazioni

idee-per-la-prima-comunione

Una volta che avrete scelto lo stile del vostro ricevimento, dovrete pensare immediatamente alle decorazioni. Festoni, ghirlande, lanterne, palloncini.

Scegliete uno schema di colori e seguitelo scrupolosamente.

Iniziamo la galleria di idee con uno stile neutro: il rustic- chic. Perfetto per un ricevimento all’aperto o in casa. Inoltre i materiali per le decorazioni, sono economici e facili da reperire.

idee-per-la-prima-comunione
idee per la prima comunione

Palette rosa, bianco ed oro. Come vedete, questi colori si sposano tra loro perfettamente e sono di tendenza! Scegliete anche voi uno schema di colori che vi piace. Dopodiché, scrivete  un elenco sulla quantità ed il tipo di decorazioni che desiderate utilizzare. Un photo boot sarà praticamente indispensabile per avere delle foto bellissime. Inoltre vi consentirà di nascondere una parete vuota o non in sintonia con lo stile del ricevimento.

idee per la prima comunione

Un’altra fantastica idea, è quella di realizzare  una lavagnetta ricordo. Potrete inserire dati e curiosità da condividere con amici e parenti. Potreste anche stampare delle versioni più piccole da regalare agli ospiti.

idee per la prima comunione
idee per la prima comunione

Banner e palloncini personalizzati, aggiungeranno un tocco di colore e movimento… senza spendere un patrimonio!

Idee per la Prima Comunione: Centrotavola

Un ricevimento che si rispetti, richiede una tavola apparecchiata elegantemente e dei centrotavola. Questi che vi propongo sono molto delicati ed eleganti. Potrete anche realizzarli voi senza dover andare da un fiorista.

idee per la prima comunione

Ortensie bianche e celesti con fogliame in un semplice vaso di vetro.

Il vaso di vetro è stato abbellito da nastri in tinta con le ortensie. In questa composizione spiccano gli eleganti lisianthus e dei gigli bianchi, simbolo di questo sacramento.

La gypsophila è sicuramente la pianta più reperibile ed economica, senza mancare di delicatezza e scenografia.

Buffet & Confettata

Non solo per battesimi e matrimoni, i confetti ormai vengono offerti in tutti i party. Di conseguenza organizzare un angolo dedicato ai dolci, è un’ottima idea. Inoltre aver allestito un angolo dedicato al cibo, vi permetterà di stare comodi mentre gli invitati si servono da soli,

 

Le bomboniere

Lascia un commento

Translate »
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com