
Idee salva-spazio per la camera dei bambini
25 Idee salva-spazio
per la camera dei bambini
Sistemare gli oggetti sulla parete, consente di liberare spazio sul pavimento e aumentare automaticamente la dimensione della stanza. Questo è particolarmente utile quando si sta preparando una nursery o una stanza per bambini. Eccovi 25 idee salva-spazio tutte da copiare!
Idee salva-spazio: Libri & Co.

Riciclare le vecchie cassette della frutta è una simpatica idea low cost.



Una striscia di stoffa pochi pezzi di legno…et voilà, una libreria volante. Segui le istruzioni per realizzare questo progetto su Laceandpine.com

Cornici IKEA per contenere libri

Cesti di metallo attaccati al muro sono utili contenitori di libri e riviste

Scaffalatura trasparente in modo da rendere semplice la scelta del libro.

Gli angoli e lo spazio dietro la porta, sono sempre i punti migliori per ottimizzare lo spazio. Guardate questi due fantastici esempi.

I portaspezie IKEA sono stati trasformati in scaffali per libri

Piccoli scaffali robusti e facili da raggiungere.

Cornici montate al rovescio per sfruttare, occupando pochissimo spazio, un angolo.


Leggi anche…
Idee salva-spazio: Giochi
I giocattoli possono essere sistemati in molti modi diversi a seconda del tipo. Le casse ed i cesti attaccati al muro sono i metodi più diffusi per riporre i giocattoli di tutti i tipi, li puoi trovare nei negozi “tutto ad un euro” o semplicemente puoi attaccare scatole e ceste alle pareti.

I più esperti potranno provare a realizzare questa ruota panoramica . i bambini ne saranno entusiasti.

Un robusto scaffale su misura inserito in una nicchia, è ancora più ordinato se vengono utilizzati contenitori identici per riporre i giocattoli.

Deliziose cassette dipinte con colori sorbetto, sono perfette per la cameretta. Ed è un progetto per principianti.

Prendete dei banalissimi vasi da giardino. Quelli rettangolari che solitamente si posizionano sui davanzali. pitturateli con un colore a scelta e fissateli alle pareti. Ecco delle mensole porta giocattoli uniche!

Utilizzare il sottoletto per sistemare trenino, piste e lego è una soluzione molto furba.

Ecco un ottimo utilizzo delle tasche porta oggetti. Appesa dietro la porta, è un’ottima soluzione salva.spazio. (ed anche molto economica)

Appendere i cassetti? Perché no! Se poi rivestite il fondo con scenari, avrete delle carinissime case gioco.

Ceste rustiche per la cameretta vintage

Questi cestini della spazzatura hanno avuto un’altra chance. Fissati saldamente al muro, sono diventati dei pratici porta giochi.

Idee Salva-Spazio: Abiti


Utilizzate piccoli cesti per riporre i piccoli indumenti e risparmiare spazio.

Basta piegare gli indumenti con il bordo piegato verso l’alto. Questo rende davvero facile vedere quali sono i vestiti nel cassetto, e occuperai la metà dello spazio!


Il retro della porta è il luogo ideale per appendere ganci per riporre sciarpe, cinture, cappelli, borse ecc. Qui sotto è stato aggiunto un binario con le basi per riporre giocattoli, creme e altri ninnoli.
Roberta Becconi
Sono nata e cresciuta nel centro Sardegna, circondata da ottimismo e natura incontaminata. Sono una creativa compulsiva col pallino del giardinaggio e dell' interior design. Ho collaborato con alcuni magazine del settore ed eccomi qua, a vostra completa disposizione!

50 Fall wedding decor ideas

Idee cucito autunnali
You May Also Like

Organizzare la nursery
22 Maggio 2019
Come e perchè creare un libro sensoriale
4 Marzo 2017