
La tavola di tutti i giorni
Avere un bel tavolo non deve essere complicato. Con alcuni semplici consigli, puoi facilmente stupire i tuoi ospiti improvvisi anche con la tavola di tutti i giorni.
Ecco 5 trucchi facili per un panorama da tavolo sbalorditivo (e segretamente semplice).
1. Semplice è la parola chiave.
Usa la lunghezza del tuo tavolo e disponi il tuo arredamento al centro . Usa solo 2-3 elementi diversi per il tuo centrotavola. Raccomando articoli facilmente reperibili ed economici come fiori e candele poiché ne avrai bisogno spesso.

2. Movimento e colore
Ti consigliamo di attirare delicatamente l’attenzione dei tuoi ospiti con colore o movimento. Il modo più semplice per ottenere movimento è usare le candele nella cornice interna del tavolo. La fiamma tremolante attirerà la loro attenzione. Per il colore, usa un colore neutro per 1 dei 2-3 elementi e un tocco di colore nel resto.

3. Attira l’attenzione con ripetizione e composizione.
Ripetizione: distribuisci gli elementi del tuo centrotavola lungo la lunghezza del tuo tavolo in ordine alternato per attirare lo sguardo degli ospiti e ottene un effetto ottico gradevole (la tavola sembrerà più lunga) . Ad esempio, spaziare 3 vasi con fiori uniformemente lungo la lunghezza del tavolo e quindi aggiungere candele tra i vasi.
Composizione: disporre gli elementi a diverse altezze per aggiungere movimento e fascino. Ad esempio, i fiori possono essere posizionati a un livello superiore e le candele possono stare più in basso per creare varietà. Oppure usa 2-3 candele di dimensioni diverse.

4. Gioca con la texture anche nella tavola di tutti i giorni.
Utilizza ciotole, piatti di portata e tovagliette in materiali naturali, in modo da dare una consistenza delicata e raffinata al tavolo. Il marmo e il legno, sono perfetti per questo compito perché le venature naturali forniscono una trama visiva e tangibile che cattura e trattiene lo sguardo.

Room for Tuesday
5. Accentua il tuo tavolo con lo sfondo giusto.
Scegli le tovaglie che completano il tuo tablescape. Tovaglie e tovaglioli di lino hanno un’eleganza realistica che infonde alla tua tavola una bellezza naturale. Inoltre, la biancheria diventa più morbida ad ogni lavaggio, diventando ancora più bella e lussuosa con il tempo.


Tovaglie: scegli una tovaglia colorata che completa il tuo centrotavola. Ti piace un effetto elegante chic, scegli il bianco. Se vuoi un look sofisticato, utilizzare grigio antracite o viola scuro. Per un sottotono rilassato, il grigio chiaro o il rosa chiaro sono perfetti.

Tovaglioli: per un look elegante e minimalista, usa tovaglioli dello stesso colore della tua tovaglia. Se preferisci aggiungere una leggera profondità alla tua tavola, usa tovaglioli bianchi con una tovaglia colorata o, in alternativa, tovaglioli colorati o tovaglioli a righe con una tovaglia di lino bianca o naturale.

Come puoi vedere, è facile creare un’ambientazione da tavolo eccezionalmente sbalorditiva anche nella tavola di tutti i giorni. Si prospetterà così, una serata divertente e indimenticabile.