Party Boho-Chic
Party Boho-Chic
Metti un caldo pomeriggio di settembre, un giardino e la magia di un Party boho-chic. Tra qualche giorno mia figlia compirà 13 anni ed è a lei che voglio dedicare l’articolo di oggi. Lei sarà la mia musa ispiratrice perché adora questo stile che abbiamo adottato anche per la sua cameretta.
Ma che cosa è lo stile Boho-chic?
Lo stile Boho-chic è un miscuglio di due particolari stili: l’Hippy e quello Bohémien, che si è largamente diffuso a partire dal 2000 anche nel mondo della moda. Artistico, zingaresco dal sapore retrò e di terre lontane, questa è la sua anima viaggiatrice che conquista e fa sognare.
Party Boho-chic: le decorazioni
Dopo aver scelto la location: giardino, terrazzo, veranda oppure una semplice sala, è il momento delle decorazioni. Potrete acquistarle oppure realizzarle con le vostre stesse mani. Non vi preoccupate ho scelto dei tutorial facilissimi!
Dunque tenete bene a mente quello che non dovrà assolutamente mancare nell’allestimento del party boho-chic: fiori, piume, conchiglie ed altri elementi naturali, pizzi e trine vintage.
Considerate che se l’evento si svolgerà in un ambiente chiuso, per ricreare quell’atmosfera sarà necessario l’utilizzo di almeno un backdrop. Ne ho scovato di bellissimi, perfetti anche come sfondo per le vostre foto.
Party boho-chic: Tutorial
Come avrete visto, i dreamcatcher sono l’elemento costante dello stile boho-chic. Seguendo il tutorial di lovethefind, sara facilissimo realizzarne uno.
Preparate telai, strisce di stoffa e centrini!
Party boho-chic: la tavola
Anche la tavola svolge il suo ruolo da protagonista. Il consiglio è colore, colore ed ancora colore! Utilizzate piatti e bicchieri diversi tra loro, per stile e tonalità. Come centrotavola, composizioni informali con fiori e frutta. Niente tovaglie ma strisce o sottopiatti ricavati da vecchi centrini.
Party boho-chic: allestimenti esterni
Il giardino sarebbe il contesto perfetto. Questo infatti, richiede molte meno attenzioni e decorazioni. Perchè la natura è l’essenza di questo stile.
Roberta Becconi
Sono nata e cresciuta nel centro Sardegna, circondata da ottimismo e natura incontaminata. Sono una creativa compulsiva col pallino del giardinaggio e dell' interior design. Ho collaborato con alcuni magazine del settore ed eccomi qua, a vostra completa disposizione!