DECORARE LA TAVOLA

Portatovagliolo Pom pom

Please follow and like us:

Felice Lunedì amici miei! Spero che abbiate passato un fantastico weekend. Tra poco più di un mese arriverà la primavera (almeno sul calendario). Per oggi ho pensato un progetto velocissimo ma tanto carino, perfetto per decorare la tavola e portare un po’ di colore in queste grigie giornate.

Questi pom pom ricordano la codina di un coniglio e si prestano quindi anche tavola dei bimbi o a quella Pasquale, ma con l’aggiunta di qualche ramoscello verde, si trasformano in deliziosi fiori perfetti anche per un matrimonio invernale.

 

Materiale necessario

Filato in lana ( io ho scelto questo sfumato in rosa, piuttosto grosso e pelosetto)

Pom pom maker (ho comprato tempo fa un set della Clover, ma potete utilizzare il classico cartoncino)

Spago o filo di vostra scelta

Forbici

ago di plastica

 

Una volta che avete fatto i pom pom, semplicemente tagliate un pezzo di spago lungo abbastanza da avvolgere il tovagliolo intorno due volte e passatelo attraverso il centro del pom pom con l’ago.

 

Posare il pom pom sulla parte anteriore del tovagliolo, avvolgere la cordicella intorno alla parte posteriore, portatelo in primo piano e legarlo fuori. È possibile far scorrere il nodo sotto il pom pom, quindi non si può vedere e lasciare le estremità a penzoloni.

Il portatovaglioli super semplice per la vostra tavola è pronto.

Io ho aggiunto un rametto verde per dare un tocco di colore, in questo caso trattasi dei rametti del bosso che cresce nel mio giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com