La tavola di pasqua
Apparecchiare la tavola di Pasqua
Benvenuti amici, oggi vi mostrerò alcune idee su come apparecchiare la tavola di Pasqua. Ho fatto un giretto sul web ed ho trovato delle mise en place bellissime! Un pò vintage, un pò shabby, un po country e romantiche come piacciono a me! Le ho divise in categorie e spero tanto che vi piacciano.
Nel segno dell'eleganza
Toni del rosa e dell’oro per il brunch pasquale di Emlily Henderson. sul suo blog, troverete anche gustose ricette
Mise en place professionale, questa tavola sarebbe di per se molto semplice ed anonima. Piatti e tovaglia bianchi dalle linee contemporanee come le posate. Poi un tovagliolo rosa carico ha dato il via ad una delicata poesia. E’ bastato aggiungere dei tulipani nani in tinta e delle candele, per conferire al tutto un’aria molto romantica.
Darling Darleen Propone una tavola di Pasqua molto giovane. Sceglie infatti di utilizzare un runner al posto della classica tovaglia. L’idea mi piace, così come le stoviglie (molto eleganti) e dei centrotavola.
Atmosfere rustiche
Nessuna tovaglia? Nessun problema! Questo è almeno ciò che pensa Amy Buchanan che sostituisce la tovaglia con una grezza tavola addolcita da pizzi e fiori.
Diana di ourvintagehomelove , ha optato per dei piatti in ceramica celeste che contrasta perfettamente il noce delle uova in legno. Carina anche l’idea di realizzare per ogni ospite, un sacchetto in iuta con lo stencil di un coniglio.
Decisamente campagnolo lo stile di questa tavola di Pasqua. Il centrotavola è una sezione di tronco (disponibile anche su amazon.com ) su cui sono stati posti dei vasetti riciclati con dei semplici fiori. La tovaglia a quadretti bianchi e gialli è la vera protagonista, ed il runner in canapa la esalta.
Tavola di Pasqua all’aperto in questa immagine. Alla cassetta della frutta di legno, è stata data una mano di mordente noce. Molto easy, molto chic.
Emozioni Vintage
Piatti del 1930 in questa tavola di Pasqua proposta da Judy Biggerstaff.
Vasi di terracotta, uova, ramoscelli, ecc… raggruppati nel bel mezzo del
tavolo in una miscellanea magica. Il confine tra interno ed esterno è sfocato ora, mentre ci muoviamo verso un futuro più luminoso.
Carolyn di Aiken House & Gardens ha scelto dei delicati piatti vintage per la sua mise en place pasquale. Molto tenue e raffinato.
Atmosfera fiabesca ispirata al mondo di Beatrix Potter. Questa è la visione pasquale di homeiswheretheboatis.net
La tavola di pasqua shabby
Ora passiamo allo stile che è la vera anima di questo blog. Sto parlando della tavola di Pasqua shabby.
Lo shabby che unisce tutte le categorie precedenti con un filo fatto di fiori e tinte pastello. Lo stile Shabby chic che tanto amiamo…
Bianco, rosa, argento e delicati cristalli. Quasi effimero se non fosse per i tulipani nella caraffa dell’acqua che si inchinano gentili a Mr. Rabbit.
Lory di designthusiasm ha scelto di mescolare vecchio e nuovo ed il risultato a me piace molto. a voi?
Rose, rose ed ancora rose… ed un servizio di ceramica shabby azzeccato in tricromia.
Roberta Becconi
Sono nata e cresciuta nel centro Sardegna, circondata da ottimismo e natura incontaminata. Sono una creativa compulsiva col pallino del giardinaggio e dell' interior design. Ho collaborato con alcuni magazine del settore ed eccomi qua, a vostra completa disposizione!