CUCITO FACILE

Tone Finnanger

Please follow and like us:

Tone Finnanger  è la fondatrice  ed unica progettista del marchio TILDA . È un’ esperta di disegno, forme e colori,  grafica e vecchie tecniche di pittura.  Ha lavorato come designer e decoratrice di interni a Oslo, Norvegia, prima di trasferirsi a Tjøme per aprire il negozio Lines Hobby  a Tønsberg.

Tone ha creato il marchio Tilda, conosciuto ormai in tutto il mondo per i suoi inconfondibili animali e pupazzi,nel 1999 all’età di 25 anni.  Il marchio Tilda ha sviluppato una vasta serie di prodotti per il cucito eil cartonaggio, prodotti da Panduro. (dal libro “Angeli” di Tone Finnanger, edizioni “IL Castello” 2011)

Nel 2005 mia madre tornò a casa con una rivista specializzata in cucito creativo, stampata nel Regno Unito e mi mostrò entusiasta Tilda. Lei decise di mettersi all’opera e (dopo non poche difficoltà) creò la sua prima bambola.

Fu la prima di una lunga serie di bambole e progetti, mia madre se ne era letteralmente Innamorata! E come darle torto? Quei tratti essenziali del volto con le gote rosa,  quei vestiti dal sapore Country e Vintage… irresistibile!

Dopo qualche mese  i personaggi di Tilda erano presenti in ogni angolo della casa. Vedere le cotonine fiorite, bottoni, stampe e cartamodelli sul tavolo da lavoro, ancora oggi mi emoziona.

Adoro Tone Finnanger ed il suo modo di vedere il mondo, come se guardasse attraverso uno specchio fatato con gli occhi di un bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com